Cunegunde sull'Isola di Kora-Kora 🌴 Skellilg
- Cunegunde
- 1 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Nella decima puntata del nostro podcast 🌴 Cunegunde sull'Isola di Kora-Kora 🌴 abbiamo conversato con Gabriele Brancaleoni intorno al libro:
"Skellig"
di David Almond
Traduzione di Paolo Antonio Livorati
SALANI
Beatrice ci anticipa del libro:
Almond crea in un onirico abbraccio di ossimori, un mondo del tutto simile a quello che conosciamo. Basta solo aprire le porte della percezione per poter cogliere come queste contrapposizioni siano così interconnese e includenti. La poesia e la scienza, il terrestre e l’aereo, il perturbante e l’infanzia: due facce della stessa medaglia.
Michael si è appena trasferito e nel garage della nuova casa c’è un essere pieno di polvere,attorniato da mosconi e sulla sua schiena crescono delle ali. Si chiama skellig. La sua presenza è fondamentale per Michael che lo accudisce, lo porta ad essere presente, non solo per se, ma anche per la sua sorellina nata prematura, che combatte tra la vita e la morte.
Skellig è un segreto appena sussurrato tra Michael, il protagonista, e la sua vicina di casa Mina. Insieme si immergono nel mistero della sua natura e notano le corrispondenze che riverberano nella loro esistenza dopo la comparsa di questa indecifrabile creatura.
Se ti abbiamo incuriosito/a puoi trovare la puntata su Spotify:

Comments